Galleria
Immagini a tutto schermo
Indietro
Immagine a tutto schermo

    Alpine Pearls

    Vacanze in armonia con l'ambiente


    Alpine Pearls è il network di 27 stupende località turistiche che propongono vacanze in montagna ecocompatibili, per godere senza stress la bellezza della natura. Le località Alpine Pearls si estendono su tutto l’arco alpino proprio come una "collana di Perle". Ci sono nomi famosi, rinomate località turistiche estive o invernali, ma anche tanti piccoli gioielli tutti da scoprire.


    Mobilità dolce

    Che cos’è la mobilità dolce? Mobilità dolce significa utilizzare per spostarsi soluzioni ecocompatibili, a tutela del clima. Le vacanze sono l’occasione giusta per scoprire che si può arrivare ovunque anche senza auto, godendosi il piacere di una mobilità senza stress. Nelle Perle delle Alpi la mobilità ecocompatibile è garantita, dall’arrivo in treno e in autobus alle moltissime attività per il tempo libero durante il soggiorno. Scopri quanto è bello esplorare i nostri stupendi villaggi e paesi alpini passeggiando o pedalando senza fatica su una bici elettrica. E goditi la montagna a piedi, in sella a un cavallo o con la mountain-bike. Darai un grosso contributo alla tutela dell’ambiente e della natura e potrai goderti i giorni più belli dell’anno in modo consapevole e senza stress.

    Ospitalità Alpine Pearls

    Il marchio di „Ospitalità Alpine Pearls“ è garanzia assoluta per una vacanza di qualità nel segno della mobilità dolce. Alpine Pearls ha infatti selezionato per te le migliori strutture ricettive, in base al loro impegno per la tutela della natura, per la valorizzazione del territorio e per la promozione della mobilità sostenibile. Goditi una vacanza in armonia con l’ambiente nelle nostre strutture partner:

    • Le strutture ricettive Alpine Pearls vivono con convinzione la filosofia della mobilità dolce. Il rispetto dell’ambiente è una priorità assoluta. Vengono implementate una serie di misure a tutela del clima e per ottimizzare l’efficienza energetica. Per il riscaldamento e la produzione dell'acqua calda usiamo pannelli solari e pellet di legno. 

    • Al tuo servizio: consulenza su misura per la tua vacanza in mobilità dolce. Le strutture ricettive Alpine Pearls sapranno consigliarti nel migliore dei modi per raggiungere la località e spostarti nella regione senza utilizzare l’automobile. Sarai inoltre informato con passione e precisione su tutte le più attraenti gite e attività in mobilità dolce proposte sul territorio. 

    • Le strutture ricettive Alpine Pearls ti offrono relax e divertimento in armonia con l‘ambiente. Oltre ad una serie di proposte per vivere giornate di sport e relax a tu per tu con la natura e all’insegna della mobilità ecocompatibile, potrai immergerti nelle tradizioni locali e gustare le specialità tipiche della regione, preparate utilizzando esclusivamente prodotti del territorio.


    Garanzia di qualità Alpine Pearls

    Le località turistiche di Alpine Pearls garantiscono un’esperienza di vacanza ecocompatibile, caratterizzata dalla varietà dell’offerta di attività culturali e sportive e dalla tutela del clima. Turismo dolce, viaggio responsabile e un impegno totale per la sostenibilità sono i presupposti ideali per una vacanza in montagna di qualità, fatta di relax e di straordinarie esperienze a contatto con la natura!

    Viaggio di andata e ritorno

    Vuoi seguire il nostro consiglio? Usa il treno e l’autobus per raggiungere le località Alpine Pearls! Viaggiare senza auto, oltre che ecologico, è soprattutto rilassante. E non è tutto: dai finestrini del treno potrai ammirare panorami alpini mozzafiato e conoscere tanta gente simpatica. Vuoi farti aiutare nella scelta dei collegamenti più convenienti? Siamo a tua disposizione per consigliarti in base alle tue esigenze. E per il vostro arrivo vi offriamo il servizio di prendervi alla stazione!


    E anche sul posto siete mobile senza auto, perché nostri
    ospiti
    ricevono da noi la VenostaCard. Questa vi permetterà di 
    utilizzare gratuitamente il treno della Val Venosta e tutti
    gli altri mezzi pubblici dell'Alto Adige.
    Piú informazioni sulla VenostaCard